Ciao.
Allora ho visto dal tuo profilo che in quanto a Co2 ecc. sei a posto, per la fertilizzazione con il programma dennerle (se lo segui correttamente ma suppongo di si) dovresti stare più che bene perchè sinceramente è tra i migliori programmi di fertilizzazione in giro quindi io non imputerei eventuali problemi al fertilizzante che usi. Solamente se usi delle dosi non sufficienti per la piantumazione del tuo acquario potresti incorrere in problemi, ma dovresti avere un acquario molto spinto perchè non siano sufficienti le dosi consigliate.
Dal tuo profilo vedo però che non hai aggiornato ancora la situazione al nuovo impianto d'osmosi (suppongo che adesso avrai un valore di ph nettamente inferiore ai 7,5 che misuravi prima). Come rapporto watt/litri anche ci siamo, quello che mi sfugge è quella lampada "rosata" che tieni abbinata alla 4000°K (rosata immagino indichi comunque una temperatura in kelvin sempre sui 4000), forse sarebbe stato meglio abbinare una 4000 e una 6500 per coprire meglio lo spettro luminoso. Una cosa che potrebbe influire è il ph che dovrebbe essere più basso (sotto a 7). Ad ogni modo può darsi anche, se hai cominciato a fertilizzare da poco, che ancora non hai raggiunto una fase di equilibrio; da quando hai quelle piante hai sempre fertilizzato? La co2 la davi già prima? Come sono variati i parametri dell'acqua dopo che hai cominciato ad utilizzare l'acqua di osmosi? Un'altra domanda : ma il substrato è fertilizzato oppure è solo ghiaia/sabbia?
Ciao