Discussione: Conducibilità
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2012, 20:42   #1
mightygandalf
Guppy

L'avatar di mightygandalf

Città: Rignano Sull'Arno (Firenze)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite Skype a mightygandalf

Annunci Mercatino: 0
Talking Conducibilità

Buongiorno, sono sempre io.

Dopo che i miei pesci sono guariti definitivamente, ora li devo spostare dalla vasca ospedale che ha pH 8.0-8.1, temperatura 25 gradi e conducibilità 420 circa, alla vasca "grande" con pH 7.9, temperatura 25.0 - 26.0 gradi e conducibilità 220.
Vorrei sapere se posso mettere i pesci già nella vasca oppure devo portare la conducibilità a valori simili a quelli dalla vasca ospedale.
In caso debba avere conducibilità simili, come faccio ad alzare la conducibilità senza alzare pH e gH?

I valori dalla vasca grande sono:
ph: 7.9
kH: tra 4 e 6
gH: 16
No2 e No3 = 0
Consucibilità: 230ms

Sto cercando di capire come posso fare alcune cose:
1) aumentare la conducibilità alla vasca grande, ho messo un pizzico di sale marino (quello usato per guarire la micosi vedere qua: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=352322).
2) abbassare il gH ed il pH mantenendo lo stesso valore di kH

L'acqua del mio rubinetto (quella normale) esce a conducibilità 300 e pH 7,7 circa, ma ha un gH che dovrebbe aggirarsi intorno ai 25- 30 (secondo le stime del mio comune)
Quella a RO che ho messo in casa come erogatore acqua potabile esce a conducibilità 100 circa (mi devono cambiare il filtro adesso perchè ha già un anno) e pH 7.3, il gH di quest'acqua purtroppo non la so, ma dovrebbe essere basso. !?!?!

Mi potete aiutare?

Grazie mille.
Frodo's Lament for Gandalf
mightygandalf non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10722 seconds with 15 queries