Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2012, 14:00   #14
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le varietà di pesci in commercio sono davvero tante e proprio per questo devi documentarti onde evitare di fare il classico "fritto misto" del principiante.
Devi necessariamente fare una scelta che deve tener conto della provenienza dei pesci, della compatibilità caratteriale tra le specie e ovviamente delle esigenze di ciascuno.
Tra quelli da te elencati ti propongo qualche abbinamento:

partiamo dai neon, che appartengono alla grande famiglia dei caracidi. Un acquario di 120 - 170 litri per loro va benissimo perchè restano piccoli ma sono ottimi nuotatori e muovendosi in branco l'effetto è assicurato, dovresti prenderne una ventina. Da abbinare a loro io sceglierei 7-8 corydoras (della stessa specie, volendo anche albini) e una coppia di ciclidi nani.
Così avresti tutti pesci di provenienza sudamericana e compatibili.
Unica pecca che i neon e i cory potrebbero predare le uova in caso di riproduzione dei nani.
Se la ripro ti interessa, al posto dei neon prendi in considerazione i nannostomus (pesce matita).

Alternativa:
partendo dai puntius titteya (molto belli a mio avviso) un bel gruppo con femmine in maggioranza. Sono di provenienza asiatica quindi (senza parlare di biotopo) ma per rimanere almeno in Asia, potresti abbinare un trio di betta splendens (1 solo maschio mi raccomando) e due femmine, oppure colisa.

Gli endler sono particolari ma in una vasca così grande a mio avviso si perdono un pò.
milly non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15432 seconds with 13 queries