E' strano che non trovi quei neon perchè sono molto comuni. Prova a fare un giro in altri negozi di elettronica e illuminotecnica. Poi domani do uno sguardo meglio in rete e vedo se li trovo da qualche parte
Il discorso dei sali è semplice, all'inizio non ti serviranno perchè il fondo assorbirà quelli presenti nell'acqua di rubinetto. Mi sa che sarai costretto a fare uno o due cambi a settimana già dall'inizio. Poi col tempo la situazione si stabilizzerà. Se a quel punto vuoi usare solo acqua d'osmosi i sali della sera vanno bene perchè alzano contemporaneamente sia il kh che il gh. Se invece tagli l'acqua d'osmosi con quelle del rubinetto dovrai prendere due sali diversi, uno per il solo kh e uno per il solo gh perchè è probabile che tu debba alzare più uno o più l'altro a seconda dei valori della tua acqua corrente.
Figurati Salvo, per me è un piacere. Sto imparando anch'io tante cose seguendo il tuo allestimento e inoltrandomi in un campo che non è il mio.
Comunque anche edous ti ha chiarito qualche idea e marcios ti ha dato dei buoni consigli

Tu hai chiamato l'acquario Brillo che ti aspettavi

Scherzo ovviamente
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)