Avevo già provato con i cambi quando i fosfati eran altissimi (oltre 2) ma se misuravo il giorno dopo il cambio non erano scesi, mi scendevano solo i nitrati, son arrivato ad avere nitrati 5 e fosfati sempre 2 prima di inserire le resine. Ora con quelle si eran abassati sino a 0,1 ma son cresciuti a 0,5. Credo sia legato all'accumulo che ho sul fondo, se scuoto l'acqua passando le calamite per pulire i vetri a pochi cm dal fondo si alzan tante particelle che sembra nevichi, motivo per cui mi son dedicato alla sifonatura, mai fatta prima. Dopo l'ultimo cambio stanno tra 0,25 e 0,50, penso che farò un cambio a settimana per un po' e con il cambio proverò ancora a pulire il fondo. ci son molti pezzetti di muschio che appena ti avvicini col sifone svolazzano.
------------------------------------------------------------------------
Grazie a tutti per le risposte, sui pesci le idee son più chiare e sagge ora ma dubito di riuscire a pescare gli "indesiderati".
Curiosità gli unici che convivono in maniera litigiosa son i serpae che tra di loro non si posson vedere ma non disturban gli altri.
Il girynochelis è pacifico con tutti tranne che con il pulcher, ultimamente è stato anche sfrattato senza problemi dalla coppietta nuova di apistogramama che gli han fatto abbandonare il rifugio dove è cresciuto e dove tra l'altro quasi non entrava più.
Il Pulcher crea problemi con le piante, le morde e stacca pezzi che vanno a marcire sul fondo, specie il muschio di java.
Ultima modifica di PiLion; 24-02-2012 alle ore 22:00.
Motivo: Unione post automatica
|