Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2012, 14:57   #2
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da beautiful.mind Visualizza il messaggio
Salve!
Dopo tanti se e ma, dai miei 53 litri co ntre pesci rossi ornamentali (strettissimi), e tanti dubbi sull' acquisto di un nuovo acquario.... domani finalmente mi arriverà il Juwel rio 125 litri.

Inizialmente i dubbi erano tanti, filtro interno siliconato dove io ho già un filtro esterno avviato, la "non lunghezza" della vasca forse non proprio adattissima per 3 pesci rossi...

Ma a conti fatti girovagando sul web tutti mi hanno consigliato parlato benissimo del Rio, così anzicchè prendere un EVOLUTION 100 più lungo che largo, mi son decisa a prendere il RIO 125 più "corto" ma largo...
In più con un prezzo stracciato 180 euro compreso di mobile e filtro...

Ho davvero tante domande...

1. come faccio a togliere il filtro interno, visto che non mi servirà a un tubo?
2. Avendo il filtro esterno già bello avviato,posso saltare "il mese", inserendo acqua vecchia anche?
3. Ho un anubias barteri nana, vallisneria americana, echinodorus cordifolius... potete guidarmi su dove posizionarle nella vasca, per luce, legno ecc..?
4. Potete consigliare qualche altra pianta da mettere?
5.Ogni quanto il liquido fertilizzante, tabs ecc..?E che marche consigliate?
6. Come faccio a legare le piante?
7. qualche idea per il layout?
come vedete ho parecchi dubbi sulle piante perchè non sono troppo esperta fin adesso ho avuto solo qualche anubias... poi più consigli date e meglio è...

Vi ringrazio

1. con un taglierino e molta delicatezza. Ma è siliconato alla vasca?
2. con le dovute accortezze sì
6. usa del filo da pesca per fissarle su rocce o radici, sfrutta gli spazi a disposizione per l'"incastro" e per un risultato naturale a vedersi.

Non rispondo subito a tutte le domande perchè sono un pò di fretta, sto uscendo, tornerò a trovarti
milly non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13831 seconds with 13 queries