Salvo come ti ho già detto se usi il fondo dell'ADA all'inizio usa solo acqua di rubinetto trattata col biocondizionatore e lasciata decantare per 24 ore per far evaporare il cloro.
Se hai già i test dell'aquili falli così vediamo che tipo di acqua esce dal tuo rubinetto, di solito dovrebbe essere acqua con gh e kh abbastanza alti ma non è detto.
Prendi i sera mineral salt da 250 ml e non ti preoccupare

Per il vaore di kh e gh dipende molto dal tipo di pesci che vuoi ospitare, ma per un acquario come il tuo kh 4 e gh 8 credo che sia l'ideale. Con un kh basso riuscirai più facilmente a far abbassare il ph e in questo ti aiuterà anche la torba contenuta nel fondo.
All'inizio devi usare solo acqua di rubinetto. Se decidi di usare rubinetto ed osmosi mischiata i sali non ti servono, se invece usi solo acqua d'osmosi i sali sono indispensabili.
Però prima che prendi i sali sera meglio se analizzi l'acqua perchè con quelli puoi alzare kh e gh per forza insieme.
Per la spatola è un bell'accessorio ma non è indispensabile, come non sono indispensabili le forbici dritte se prendi quelli curve. Poi è una tua scelta se vuoi più accessori a disposizione.
Per il flame moss non ti preoccupare se posso te lo mando volentieri

Anche per lo spazio da lasciare non farti tanti problemi perchè per quante piantine vuoi prendere resteranno sempre delle parti vuote.
Il fame moss è un muschio, non va piantato ti basta legarlo con del filo di nylon a delle pietre e poi tenderà a crescere verso l'alto.
Ok vediamo questa lista della spesa così eviti di fare altri ordini successivamente e spendere e attendere di più.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)