|
Originariamente inviata da raiderale
|
|
Originariamente inviata da BASQUIAT
|
|
Originariamente inviata da pass90
|
Ma no!! mi hai fatto venire fuori il riflesso della macchina foto!! Come mai è così sgranata?
|
Il RAW nn è assolutamente un file di salvataggio, anzi è solo un'estenzione natia in fase di scatto che genera la makkina fotografica, in pratica è un file "nudo" ossia senza compressioni da parte del processore della makkina come avvine nel formato JPEG.
ps....giusto per essere precisi, se si vuole abbandonare Photoshop per la sua "complessità" ci può anke stare, ma in merito al rumore che si genera sul file Paint e DPP ne buttano fuori in abbondanza, anke con file scattati in RAW.
|
Mah... dipende dal lavoro che ci fai, guarda questi scatti, a destra trovi scritto il modello della fotocamera utilizzata, calcola quelle scattate dalla 40D, dimmi quale vedi con un rumore eccesivo:
http://www.flickr.com/photos/64124780@N08/
mi scuso con l'autore del topic per l'OT, fine off topic.
|
Il rumore nn lo vado a vedere ad okkiometro, è il metodo + sbagliato semplicemente perchè il rumore è facile confonderlo, a volte si pensa che sia rumore ed invece può anke essere una scarsa qualità delle ottiche....per visualizzare il rumore ho bisogno del file e lo vado a vedere per canale...