Discussione: Comportamento scalari
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2012, 19:26   #5
icicci0i
Guppy

L'avatar di icicci0i

Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dave81 Visualizza il messaggio
non avevo visto il secondo video perchè lo hai inserito solo dopo! ho guardato lo scalare,non capisco se cerca di opporsi alla corrente oppure effettivamente ha difficoltà a rimanere immobile nell'acqua... gli altri hanno un nuoto apparentemente normale. in quella zona c'è corrente? aveva questo comportamento anche prima del trasferimento nella bacinella? ho notato che tutti gli scalari (non capisco bene perchè il video è mosso) hanno un respiro un po' affannoso. allora mi chiedo: se è vero che nitriti e nitrati sono assenti e la temperatura è "solo" 26 gradi, mi chiedo se tu non abbia troppa CO2 in vasca...sei sicuro che stai utilizzando quell'aggeggio (è il Visual Control della Askoll?)in modo corretto facendo la manutenzione consigliata sulle istruzioni?
Allora, lì non c'è corrente... il respiro anche a me sembra un pò affannoso. Nitriti e nitrati sono assenti e ne sono certo.. Ho i test e li ho fatti stamattina! Se tu fai un rapporto tra ph e kh vedrai che laconcentrazione di co2 è giusta, anzi quasi un pò scarsa.. Il visual control sebra funzioni correttamente a questo punto e la manutanzione è stata fatta! dice di cambiare il liquido ogni 15 gg e io lo faccio ogni 10! La temperatura è 26/27 gradi.. Le luci alzano un pò la temperatura durante la giornata!
icicci0i non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09488 seconds with 13 queries