|
Originariamente inviata da GORY
|
quindi se inserisco il fondo DENNERLE DEPONITMIX e ghiaino fine sopre non cambia molto
|
Secondo me sì..
Ti rispondo su tipo e quantità.. Io ho appena allestito una 40x40 mi ci sono andati 2,5kg di fondo attivo, e 7.5kg di ghiaino. Il fondo non è venuto molto alto, quindi direi che a te, per farlo di un'altezza giusta, servono 10kg di fondo fertile, e 25kg di ghiaino.
Del ghiaino che ti dicevo adesso non ho il link, ma ne fanno di diverse marche. Al negozio dove vado io lo hanno della wave e della blubios. È quarzo policromo a grana fine.. Una specie di sabbietta di diverse gradazioni di marrone. Se lo chiedi in negozio fai prima, così vedi anche come rende..
In alternativa, io nella vaschetta che ho appena allestito ho messo come ghiaino la sabbia del rio negro (marca Amtra, ma mi pare) mista a del semplice quarzo nero economico. La resa finale mi piace tantissimo.
Comunque non è importante per i ciclidi nani che il fondo sia proprio sugar size, anche a grana di 2mm va bene. Scegli quello che ti piace di più.
Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk