Grazie a tutti quanti davvero :)
@Francesco , si ero al corrente del fatto che ci potesse essere qualche tolleranza del volume in provetta :) e devo essere sincero, i killifish mi stanno intrigando parecchio e forse li prendero' in considerazione, sembrano pero' della stessa dimensione dei guppy, ma il ciclo riproduttivo ancora non l'ho letto :) ma cmq stando alla regola del litro per centimetro del pesce, credo ci sia abbastanza spazio per una piccola comunita'.
@Marcios sisi ero consapevole dell'esplosione batterica ovviamente artificiale dato che l'ho indotta con un biocondizionatore, grazie comunque :) nel mio acquario avevo gia' in mente di introdurre anche qualche caridina.
ora vi posto un paio di foto che saranno ovviamente spoglie dato che c'e' solo acqua, e l'unica forma di vita sono i batteri per il ciclo dell'azoto xD ma non penso che nessuno riuscira' a vederli

volevo sottolineare che domani inizierā l'operazione di allestimento del fondo. pero' devo essere sincero... ho scelto piu' o meno le piante che voglio inserire, giusto 2 o 3 e sono :
-Elodea densa
-Vallisneria Spiralis
-Ceratophyllum demersum L (una pianta che davvero mi piace!)
questi sono i possibili concorrenti, pero' non ho letto moltissimo sull'argomento e non saprei come dover adattare il fondo per queste inquiline, il tipo di concime (se si deve utilizzare), qualcosa sulla CO2 , eccetera, eccetera e ancora eccetera...
quindi magari mi sapete consigliare qualcosa su queste piantine e come potersi sviluppare? tanto dato che il topic č aperto, ne approfitto
A voi le foto