Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2012, 11:52   #14
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da begonia2001 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Ottimo lavoro Rocco......ma se lo scarico Xaqua porta in sump non oltre 700l/h come fai ad averne 1000l/h di interscambio??
Perchè se guardi la foto dove si vede una delle tunze, noti che ho 2 carichi ed uno scarico
Ecco la foto con evidenziati i carichi che non sono più neanche Xaqua, ma li ho sostituiti

------------------------------------------------------------------------
Rocco il problema e proprio lo Scarico che non porta in Sump piu di 700l/h non le 2 risalite......
No, ti sbagli. Io monto uno skimmer lg 800 ed ho la sump divisa a scomparti. Nel primo c'è la pompa dello skimmer, nel secondo il reparto per la decantazione e tutto ciò che lo skimmer non lavora va nel terzo scomparto dove c'è l'acqua pulita dallo skimmer e le dosimetriche . Ora, avendo misurato i litri/h che usa lo skimmer (circa 765/lt ora), quelli che passano nel terzo scomparto potranno essere 200 oforse più, ma non meno! -28
Rocco ci sono decine di Topic au questo problema e misurato da molti dallo scarico non scendono oltre 700l/h.

PS. Se la tua vasca gira bene non te ne preoccupare.
Caro, il problema dei topic di cui parli è che parlano di chi monta carichi Xaqua, che non portano più di 700/750 lt/h (ammesso che siano forati, altrimenti non più di 500/550 lt/h) ne consegue che di più non potranno mai scenderne!
Questo è il motivo per cui ho cambiato le risalite

-28
Rocco va bene così.......
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09448 seconds with 13 queries