|
Originariamente inviata da SteSta
|
|
Originariamente inviata da geometra
|
è' un ulteriore conferma di quello che dico.....io ciò sbattuto la testa per i rosa delle millepore ma non è mai uscito fuori come volevo io.
Blu, verdi e viola con questa plafo sono eccezionali.
Con le nuove la miscelazione dei led è perfetta il colore è uniforme in tutta la vasca, sicuramente sarebbe da provare con SPS che arrivano anche i superficie.....per quello ci vuole u n pò -28d#
La scusa l'hai trovata adesso devi solo fare una telefonata per ordinarla
|
...ciao Maurizio, la questione del rosso è proprio quella di cui parlavo io sopra e di cui avevamo già parlato in un'altra duscussione trovandoci d'accordo...quello che a suo tempo ho sperimentato io è che l'effetto fosse più visivo che reale sulla colorazione dei coralli rossi, in quanto gli stessi tolti dalla vasca con i LED e messi sotto le t5 mostravano subito una colorazione del tutto simile a come la vedevo nella vecchia vasca con i t5, appunto....
...mi fa piacere l'affermazione che hai fatto sopra in cui dici di notare che con gli UV i rossi restano brillanti...per il mio personale gusto ed interesse, è un'ottima notizia...
|
Si, mi ricordo della vecchia discussione a quel tempo già facemmo questa considerazione
Con gli UV sembra superato questo problema i rossi (almeno degli LPS) sono più accessi/vivi, naturalmente è tutto ancora da confermare in quanto la vasca è giovani e la plafo la sto provando da poco ma le sensazioni da questo punto di vista sono più che positivi.
Tra l'altro bisogna considerare che ho ancora un pò di fosfati che girano in vasca e probabilmente facendoli abbassare ancora le colorazioni degli LPS potrebberò trovare un ulteriore giovamento.
Infine fino a ieri gli UVA li tenenvo al 40% da oggi li ho portati al 50% e li devo ancora spingere

![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)