Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2012, 19:47   #127
geometra
Ciclide

L'avatar di geometra

Città: Foggia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a geometra

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da SteSta Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da geometra Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
io monto le plafo di I° generazione con lenti e senza uv (il canale aux lo uso per le barrette del refugium) .... e non mi posso lamentare per carità ... però effettivamente faccio fatica a tirare fuori i rossi (anch'io ho una cynarina in salute ma rosso slavato) per blu viola e verdi nessun problema ...il marrone mi viene benissimo .... altro diciamo "difetto" con le lenti non è tanto la miscelazione non ho il famoso effetto macchia li leopardo che non c'è assolutamente sul fondo (ho un DSB quindi lo noterei)... ma adesso che ho i coralli vicono alla superficie dell'acqua inizio ad avere problemi di copertura uniforme .... forse è la scusa per convincermi a cambiare plafo .....
ho visto dal vivo le una nuova con uv e lenti (da 2,1 mt) e devo dire che promette molto bene .....
è' un ulteriore conferma di quello che dico.....io ciò sbattuto la testa per i rosa delle millepore ma non è mai uscito fuori come volevo io.
Blu, verdi e viola con questa plafo sono eccezionali.

Con le nuove la miscelazione dei led è perfetta il colore è uniforme in tutta la vasca, sicuramente sarebbe da provare con SPS che arrivano anche i superficie.....per quello ci vuole u n pò -28d#

La scusa l'hai trovata adesso devi solo fare una telefonata per ordinarla
...ciao Maurizio, la questione del rosso è proprio quella di cui parlavo io sopra e di cui avevamo già parlato in un'altra duscussione trovandoci d'accordo...quello che a suo tempo ho sperimentato io è che l'effetto fosse più visivo che reale sulla colorazione dei coralli rossi, in quanto gli stessi tolti dalla vasca con i LED e messi sotto le t5 mostravano subito una colorazione del tutto simile a come la vedevo nella vecchia vasca con i t5, appunto....
...mi fa piacere l'affermazione che hai fatto sopra in cui dici di notare che con gli UV i rossi restano brillanti...per il mio personale gusto ed interesse, è un'ottima notizia...
Si, mi ricordo della vecchia discussione a quel tempo già facemmo questa considerazione

Con gli UV sembra superato questo problema i rossi (almeno degli LPS) sono più accessi/vivi, naturalmente è tutto ancora da confermare in quanto la vasca è giovani e la plafo la sto provando da poco ma le sensazioni da questo punto di vista sono più che positivi.
Tra l'altro bisogna considerare che ho ancora un pò di fosfati che girano in vasca e probabilmente facendoli abbassare ancora le colorazioni degli LPS potrebberò trovare un ulteriore giovamento.
Infine fino a ieri gli UVA li tenenvo al 40% da oggi li ho portati al 50% e li devo ancora spingere
geometra non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11097 seconds with 13 queries