Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2012, 19:23   #125
SteSta
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da geometra Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
io monto le plafo di I° generazione con lenti e senza uv (il canale aux lo uso per le barrette del refugium) .... e non mi posso lamentare per carità ... però effettivamente faccio fatica a tirare fuori i rossi (anch'io ho una cynarina in salute ma rosso slavato) per blu viola e verdi nessun problema ...il marrone mi viene benissimo .... altro diciamo "difetto" con le lenti non è tanto la miscelazione non ho il famoso effetto macchia li leopardo che non c'è assolutamente sul fondo (ho un DSB quindi lo noterei)... ma adesso che ho i coralli vicono alla superficie dell'acqua inizio ad avere problemi di copertura uniforme .... forse è la scusa per convincermi a cambiare plafo .....
ho visto dal vivo le una nuova con uv e lenti (da 2,1 mt) e devo dire che promette molto bene .....
è' un ulteriore conferma di quello che dico.....io ciò sbattuto la testa per i rosa delle millepore ma non è mai uscito fuori come volevo io.
Blu, verdi e viola con questa plafo sono eccezionali.

Con le nuove la miscelazione dei led è perfetta il colore è uniforme in tutta la vasca, sicuramente sarebbe da provare con SPS che arrivano anche i superficie.....per quello ci vuole u n pò -28d#

La scusa l'hai trovata adesso devi solo fare una telefonata per ordinarla
...ciao Maurizio, la questione del rosso è proprio quella di cui parlavo io sopra e di cui avevamo già parlato in un'altra duscussione trovandoci d'accordo...quello che a suo tempo ho sperimentato io è che l'effetto fosse più visivo che reale sulla colorazione dei coralli rossi, in quanto gli stessi tolti dalla vasca con i LED e messi sotto le t5 mostravano subito una colorazione del tutto simile a come la vedevo nella vecchia vasca con i t5, appunto....
...mi fa piacere l'affermazione che hai fatto sopra in cui dici di notare che con gli UV i rossi restano brillanti...per il mio personale gusto ed interesse, è un'ottima notizia...
SteSta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10638 seconds with 13 queries