Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2012, 09:34   #9
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
L'acquario è in funzione da almeno un mese? Perché altrimenti i tuoi pesci rischiano grosso a causa del picco di nitriti, oltretutto vanno inseriti gradualmente, perché c'è il rischio che anche un filtro maturo, regga male l'aumento improvviso di carico organico, dato dalle deiezioni dei pesci, quelli che hai oltretutto ne producono davvero in quantità.
Velifere e ancistrus sono inadatti alla tua vasca a causa delle considerevoli dimensioni che raggiungono, i pecilidi, in genere vanno messi in proporzione di 2/3 femmine ogni maschio, altrimenti l'unica femmina viene stressata a morte dalle continue attenzioni del maschio.
Per le tabs alla cryptocoryne ne basta metà interrata in prossimità delle radici.
Dovresti portare un campione dell'acqua del tuo rubinetto in un negozio di acquaristica e farti fare i test a reagente liquido (era da fare prima di introdurre i pesci), fatti controllare e dire i valori esatti di pH, gh, kh no2 e no3, e annotali.
Non accontentarti della solita frase i valori sono "okkei", perché non ha senso, ogni pesce ha le proprie esigenze, nel tuo caso platy e velifera stanno meglio a pH basico (7,5 - 8°) e acqua dura, mentre gli ancistrus la preferiscono leggermente acida.

Ti suggerisco, se non l'hai fatto, di leggere le guide che ho in firma.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09302 seconds with 13 queries