Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-02-2012, 22:28   #5
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
I cambi d'acqua non devi farli solo con acqua osmotica, o la tagli con quella di rubinetto per ottenere i valori che desideri oppure usi solo osmosi con i sali per alzare kh e gh. Io uso i sera mineral salt.
Potresti pensare di comprare un impianto d'osmosi così la puoi produrre direttamente da casa tua, ti costa meno e risparmi le scale
Tra le varie piante vedo qualche stelo di egeria, forse del microsorium ma non ne sono sicuro. L'ultima che vedi meglio è una cryptocoryne, all'inizio è normale che sembri quasi morire ma perchè risente molto di cambiamenti dei valori dell'acqua quindi ha solo bisogno di ambientarsi.
Le alghe che ti piacciono sono filamentose, neanch'io le trovo tanto male, ma se ti invadono tutta la vasca diventano una tragedia
La pianta che cresce molto è così fragile perchè ha bisogno di più luce per crescere bene.
Se posso darti un consiglio spassionato è meglio se riporti i pesci in negozio e riallestisci tutta la vasca. Sarà difficile liberarti di tutte quelle alghe.
Puoi aprire una discussione nella sezione "allestimento e manutenzione" così facciamo tutto da capo come si deve e come ti piacerebbe avere la vasca.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09905 seconds with 13 queries