Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-02-2012, 19:12   #8
Erik75
Avannotto

Cittā: Solesino (Padova)
Acquariofilo: Dolce
Etā : 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Erik75 Visualizza il messaggio
Il fotoperiodo č di 8 ore (11/19) un orario minore andrebbe a discapito delle piante.
Il kh č 6..
Oggi provo a cambiare il neon da 25000 con uno da 4000.
Spero di riuscire a risolvere
------------------------------------------------------------------------
P.S.: Potrei inserire l'ancistrus e la neritina intanto o č ancora troppo presto?
Mi conviene attendere la settimana prossima?
quando č stata allestita la vasca? se non sono passate almeno 4 settimane non puoi inseriere ancuystrus e caridina. anzi scusa, leggo che hai ancora addirittura no2 presenti, quindi č categorico aspettare almeno ancora 2 settimane. metterli prima ti porterebbe solo a aumentare il picco dei nitriti, compromettere la maturazione biologica del filtro (arrivando poi ad avere no3 alti e quindi nel caso peggiorando la situazione delle alghe) e compromettendo anche la loro vita.
concordo sui consigli sulle lampade che non sono adatte, ma quella roba bianca non sono alghe, č una cosa normale in maturazione, e quando inserirai l'ancy se la papperā.
la luce andava iniziata con 4 ore e aumentata gradatamente, fino a 8 -10 (viste le tue piante, direi 10).
ciao, ba
------------------------------------------------------------------------
leggo ora: hai fatto malissimo per la neritina, toglilla....
ciao..l'allestimento l'ho fatto 3 settimane fa e da allora ho impostato il timer a 8 ore giornaliere,presumo sia tardi ormai per la luce graduale....mi consigli comunque di aumentare di 30 minuti settimanali fino ad arrivare alle 10 ore? Domani rifaro' gli esami della vasca in modo da vedere eventuali miglioramenti.
Scusa la mia mancata esperienza, ma un cambio d'acqua potrebbe aiutare o conviene aspettare la piena maturazione del filtro?
Quanto conviene aspettare prima di iniziare la fertilizzazione in acqua?
Erik75 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10019 seconds with 13 queries