Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2012, 22:42   #46
lorenzo180692
Pesce rosso

L'avatar di lorenzo180692

Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
A me continua a sfuggirmi lo scopo del tutto...

Volete fare CO2 fai-da-te che dura di più o volete, che so, tenerla rinchiusa ad alte pressioni? No perché il volume di una pentola a pressione (sarei curioso di sapere che succede se la "valvola di sfogo" si intasa e la dovete aprire con dentro 6 atmosfere...) non mi pare molto più grande di una (tutto sommato) innocua bottiglia di Cocacola.

Molti post mi sembrano più simili ad una puntata di Jackass che a post di un sito di acquariofilia.
un po di pressione non fa mai male no... alla fine è quella che rende stabile l'impianto, altrimenti non avrebbe senso nemmeno lasciare chiuso il sistema per almeno 3 o 4 ore (infatti le bottiglie da 0.5 litri non ne hanno abbastanza e si scaricano subito) però è anche vero che troppa pressione fa male.... personalmente io non userei mai una damigiana di vetro.... ho troppa paura di giocarmi le mani e qualsiasi altra parte del corpo, se però invece devo armeggiare con una pentola a pressione, tra dovermene comprare una e modificarla e sperimentare la giusta ricetta.... faccio prima a comprarmi il kit della askoll! però effettivamente se uno ha un grosso acquario e somministra tante bolle al minuto e quindi di conseguenza non tiene la co2 sotto pressioni esagerate è vero che anche una bottiglia da 2 litri potrebbe essere al limite (diciamo strozzata) e quindi durare molto poco è anche vero che di solito per grossi acquari si usano direttamente le bombole ma alla fine nessuno vieta utilizzare due bottiglie da 2 litri unite insieme oppure un bottiglione dell'acqua distillata di plastica spessa (tipo questa http://us.123rf.com/400wm/400/400/ro...ndo-bianco.jpg) l'importante qualsiasi contenitore si usi bisogna ricordarsi che non sono costruiti e non devono essere usati come contenitori di gas in pressione se per chi costruisce l'impianto di co2 a gel il principio di funzionamento è più pressione c'è meglio è allora mi dispiace informarvi che non è così che funziona....
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07972 seconds with 13 queries