Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2012, 16:19   #70
luca56
Pesce rosso
 
L'avatar di luca56
 
Registrato: Jan 2004
Città: Monza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
volevo aggiornarvi su quello che sta succedendo:

da semplice controller per i canali pwm sto sviluppando anche altre funzionalità che ne faranno un controllore un po' più generico per vasche...

ho già implementato 3 interruttori galleggianti per rilevare il livello di acqua nella tanica d'osmosi

ed ora sto cercando di esportare i dati acquisiti dal controller su web così da poterli controllare da remoto. Per questo motivo, tuttavia, mi tocca modificare un po' la circuiteria visto che l'interfaccia wifi richiede un paio di ingressi su Arduino (cosa che io non ho più) --> ecco quindi che andrò ad implementare uno shift register sull'lcd in modo che da 6 connessioni scenda a richiederne solo 3 e questo tramite questo componente: Logica 7400 Shift Register SN74HC595N

a questo punto potrò collegare la wifi shield nonché uno o due servomotori da usare come oscillatori per pompe (già provato e funziona)

Il bello di questa piattaforma è che non se ne vede mai la fine... l'unico limite resta l'immaginazione

Per quanto mi riguarda, tuttavia, l'incoronamento e la fine del progetto coincideranno con la scrittura di una app per iPhone nativa che mi permetta di leggere i parametri da remoto e poter dare da mangiare ai pesci (per questa funzionalità ho aperto un altro topic in reef caffè: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351060)

per ora non ho ancora né li shift register né il wifi... nei prossimi giorni conto di procurarmi il tutto

a presto e grazie per aver seguito questo blog-post così numerosi
__________________
Controller Arduino Fai da Me per plafoniera e acquario --> http://www.acquariofilia.biz/showthr...346129&page=10
luca56 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11654 seconds with 13 queries