Discussione: Seachem excel
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2012, 21:17   #7
Mel
Discus
 
L'avatar di Mel
 
Registrato: Dec 2005
Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 4.398
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Mel scusa la domanda, ma su questo passaggio:
Fornisce una fonte di carbonio assimilabile dalle piante. Noterai un aumento del pearling (più bollicine d'ossigeno sulle piante) come se avessi aumentato la CO2.
hai foto link, o altro? sai come sono ormai più di 5 anni che uso questi prodotti, e molte vasche che ho mandato avanti, non hanno visto la presenza di CO2,inteso come somministrazione diretta, eppure quando somministravo l'excel, sto pearling non l'ho mai visto.
Il pearling si vede con la giusta concentrazione di co2 e di luce, ed è indice di una buona salute delle piante. Non che le piante non possano essere in salute lo stesso, ma se lo sono e gli dai la giusta luce, vedi questo:

(immagine rubata a un altro forum)

Nella mia vasca, con circa 0.8W/L e la fertilizzazione seachem, il pearling aumenta quando somministro l'excel allo stesso modo di quando dò più CO2.

Questa è la descrizione del prodotto:
Quote:
Flourish Excel™ è una fonte di carbonio organico di facile utilizzo. Tutte le piante hanno bisogno di carbonio; questo viene normalmente ceduto dall'anidride carbonica CO2 ma può anche essere ottenuto tramite composti organici relativamente semplici (via fotosintesi). Dal momento che entrambi i processi si verificano simultaneamente si può trarre un beneficio sostanziale con l'impiego di Flourish Excel™ e la contemporanea immissione di anidride carbonica. Flourish Excel™ favorisce inoltre la stabilizzazione degli ioni ferrosi Fe+2, assimilabili più facilmente dalle piante rispetto agli ioni ferrici Fe+3. Flourish Excel™ è un componente essenziale della linea di fertilizzanti Flourish. Non contiene fosfati o nitrati.
__________________
Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP.
La mia vasca - Me@Facebook
Mel non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14331 seconds with 13 queries