Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2012, 12:16   #6
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Per le spedizioni, se già hai potuto toccare con mano l'acquario che ti interessa e l'hai confrontato con gli altri, non ci sono problemi di sorta.
Ti basta accettare il pacco che ti arriva con "riserva di controllo" e in questo modo se dovesse arrivare rotto il negozio te lo sostituirà senza problemi o spese aggiuntive.
Io ho preso il mio rio 300 e l'ho comprato online risparmiando un bel pò. Il rio 300 ne ha addirittura due di tiranti centrali e ti posso dire che problemi non me ne da affatto, anzi ci appoggio su qualcosa quando faccio la manutenzione. E poi il rio ha il coperchio con delle alette che si tolgono del tutto lasciando la plafoniera che può scorrere lungo l'acquario quindi hai sempre la luce in vasca quando ci metti le mani e tutto lo spazio necessario.
L'illuminazione dell'askoll è molto scarsa per un 200 litri lordi, sei intorno ai 0,25 w/l. Con quella luce puoi coltivare poche varietà di piante, ciò non vuol dire che l'acquario non ne può essere pieno però sei limitato ad anubias, muschi, microsorium e caeratophyllum.
Il juwel su 180 litri ti offre 2 T5 da 45w, è un'illuminazione media di 0,5 w/l che ti apre una varietà di pianta maggiore.
Poi dipende anche da una scelta estetica, se ti piace più uno rispetto all'altro. L'importante è che t abbia il quadro della situazione bene in mente prima di fare l'acquisto per non buttare soldi o trovarti con un acquario nuovo subito da modificare.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,07097 seconds with 13 queries