Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2012, 01:04   #15
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dhave Visualizza il messaggio
Io dico:
1- leggi sul fianco dei frutti lo schema eletrico e riportalo sul foglio, indicando Terra (>>>), Fase (S) e neutro (N).

2- Riporta sul foglio tutti gli schemini, alla fine collega i vari simboli fra loro.

3- Collega i frutti come lo schema che hai disegnato, usando cavi SINGOLI a sezione grossa (2mm direi) Giallo per òa Terra, Blu per la Fase, Marrone per il Neutro (oppure sostituisci con il nero).

4- I frutti sono predisposti per essere attaccati in serie, usando i due fori.

Ora consideriamo le ciabatte. Puoi fare tutti i conti che vuoi, fare le linee che preferisci ma poi... se per alimentarle tutte me le attacchi ad una ciabatta o ad una linea singola della casa.. non vai da nessuna parte.

Guarda qui: http://www.acquariofilia.biz/showthr...ight=reefangel
Non vedi i collegamenti, ma ti fai un'idea di disposizione.

Nel tuo casi ti consiglio di fare un elenco delle prese che devi attaccare, per me ti serve molta meno roba.
3 prese per le luci, shuko (bianche, blu e led)
2 prese normali (riscaldatore, ventole)
2 prese normali (reattore di calcio, skimmer)
3 prese schuko in orizzontale (elettrovalvola, controller ph e controller pompe)
2 prese normali libere.. non si sa mai.
non per voler essere pignoli.....mah
nella corrente a 220v la fase e il neutro sono rispettivamente L ed N e non s ecc....
obbligatoriamente il colore BLU è il Neutro e non gli altri colori.....tutti gli altri colori sono le fasi ad eccezione del giallo/verde che è per la messa a Terra..
i frutti sono si,progettati per essere collegati in serie,ma dipende dal carico che vorrai attaccarci...non puoi fare una cascata di 10 prese in serie...ci sono dei limiti.
se vogliamo dare delle informazioni a chi chiede cerchiamo di darle il più correttamente possibile
Poffo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09032 seconds with 13 queries