Discussione: Fluval Edge
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2012, 20:30   #4
lorenzo180692
Pesce rosso

L'avatar di lorenzo180692

Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stebro Visualizza il messaggio
Premetto che di faretto attualmente ne ho 1 solo perchè volevo vedere se funzionava prima di comprarne due.
Questa foto è stata fatta con il faretto led a destra, mentre a sinistra ho tolto la lampadina

Questa è sempre un'illuminazione come la precedente, ma ho sostituito il faretto con la lampadina di serie

Questa è con entrambe le lampade, il led a destra quella di serie a sinistra

Poi per dare una illuminazione notturna ho messo un filo di led blu dietro tra il filtro e la vasca e l'effetto è molto molto carino

La lampadina inserita è questa e sicuramente inserirò anche l'altra

Come mai per i guppy che sono piccolini non è consigliabile metterli in questo acquario?
bene, le lampade vanno bene ma sinceramente non mi piace la striscia di led blu (in foto è violacea), le luci lunari fatte con i led blu mi sanno di artificiale .... le caridine non ne hanno bisogno, si usa prevalentemente per quei pesci che di notte se non hanno la luce potrebbero saltar fuori dall'acquario disorientati... però se proprio ti piace lasciala pure ma se puoi io proverei ad attenuarla (magari togliendo un blocco da 3 led) anche se effettivamente da un tocco di classe e di design ad un acquario che è nato proprio per questo i guppy anche se piccoli li non ci vanno perchè in 20 litri d'acquario, che poi ne diventano 17/18 con gli arredi nessun pesce vivrebbe in condizioni decenti e ti creerebbe dei seri problemi a livello di stabilità dei valori. considera poi che i guppy sono molto prolifici!
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11010 seconds with 13 queries