Discussione: "I have a dream"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2012, 19:16   #1
calareef
Guppy

L'avatar di calareef

Città: bergamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Achilles91 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
caspita hai un bel risparmio infatti valutero anche io tra 4 - 5 anni quando saranno piu performanti i led
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
.
Ormai con i costi a cui sta arrivando la corrente elettrica ritengo che il risparmio energetico sia diventato un obbligo e non piu' uno sfizio.
azz con le 400 w la differenza sarebbe davvero impietosa
comunque concordo sul fatto che il led è il futuro ed oggi come oggi non si può più immaginare di illuminare vasche gradi con la luce tradizionale
anche se avessi i soldi che mi escono dalle tasche non monterei mai su una vasca di due metri 4 hqi da 400 perchè il futuro del nostro pianeta i vede anche in queste piccole cose

questo riferimento e puramente casuale
achille non sei il solo ad usare le 400w anzi.......
non voglio certo fare polemica e rispetto le scelte di tutti ed anche la tua
credo solo che usare 15000 w invece di 300 per avere una sfumatura di colore in più è una follia non solo per la tasca
ho fatto la mia scelta passando ai led tempo fa e continuo nella scelta del risparmio energetico su tutti i fronti e non solo nell'acquariologia
poi vedo che la tasca va anche meglio e questo non può che farmi piu contento
credo che anche i cannon in questo senso faranno presto sparire gran parte delle hqi
rispetto la tua scelta pero ancora non mi soddisfano vedo troppe vasche saltare e troppe vasche non colorate levate rarissimi casi

caspita hai un bel risparmio infatti valutero anche io tra 4 - 5 anni quando saranno piu performanti i led
Credimi che sono gia' molto performanti e se consideri cosa spendi in 4 o 5 anni per consumo energetico e lampade per una plafoniera come la tua, se fai 4 conti te la ripaghi in 4 anni e tra 4 anni se sara' uscito qualcosa di meglio te la potrai cambiare avendoci pure risparmiato
savo sono d'accordo in parte perche non e proprio cosi ora al massimo ci sono i 160 lumen /watt e gia l'audi che e all'avanguardia monta sull'audi a 8 i 230 lumen / watt tra 5 anni si pensa di arrivare a i 450 lumen / watt

scusa se ti ho inquinato il 3d
Nessun inquinamento, non preoccuparti

E' chiaro che e' un nuovo mondo e le novità si susseguono giorno dopo giorno. E' comunque evidente che oggi come oggi i costi dell'energia sono alti e qualsiasi forma di risparmio è a mio avviso più vantaggiosa dell'attesa. Arrivati i 450 lumen / watt arriveranno i 700 poi i 1000 e cosi via... come per i computer... io ricordo quando erano usciti i 286, sembrava la rivoluzione del mondo, poi sono arrivati i 386, i 486 i pentium i pentium II i III e via discorrendo....Sta di fatto che quando presi il 286 facevo cose che con l'8088 non potevo nemmeno immaginare...... lo stesso e' con i led.... ora come ora sto usando questi XM-L che oltre a farmi risparmiare un botto di corrente, mi fanno una luce eccezionale.... quando usciranno gli "XM-L PENTIUM" (il nome ovviamente e' puramente inventato solo per riferimento ai microprocessori) valutero' la sostituzione della plafoniera, ma intanto ho risparmiato energia e cambio lampade x 5 anni
savo non e cosi e una lampadina se fosse come dicevi tu gli americano montavano le hqi da 3000 w ad un certo punto per quanto ci possa essere il miglioramneto e poco e come un iphone 3 da un 4

comunque dico che tra 10 anni tutti avremo i led
per quanto riguarda questi led secondo me è troppo presto per giudicarli sono appena usciti ci vorrà un pò di tempo per vedere se vanno e per capire come gestire la vasca ma per quanto possa contare il mio parere nn sembrano affatto male
------------------------------------------------------------------------
a proposito Paolo quando mi inviti a vederla,sono troppo curioso

Ultima modifica di calareef; 03-02-2012 alle ore 19:19. Motivo: Unione post automatica
calareef non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14032 seconds with 14 queries