Discussione: "I have a dream"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2012, 18:58   #349
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Achilles91 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Achilles91 Visualizza il messaggio
caspita hai un bel risparmio infatti valutero anche io tra 4 - 5 anni quando saranno piu performanti i led
Credimi che sono gia' molto performanti e se consideri cosa spendi in 4 o 5 anni per consumo energetico e lampade per una plafoniera come la tua, se fai 4 conti te la ripaghi in 4 anni e tra 4 anni se sara' uscito qualcosa di meglio te la potrai cambiare avendoci pure risparmiato
savo sono d'accordo in parte perche non e proprio cosi ora al massimo ci sono i 160 lumen /watt e gia l'audi che e all'avanguardia monta sull'audi a 8 i 230 lumen / watt tra 5 anni si pensa di arrivare a i 450 lumen / watt

scusa se ti ho inquinato il 3d
Nessun inquinamento, non preoccuparti

E' chiaro che e' un nuovo mondo e le novità si susseguono giorno dopo giorno. E' comunque evidente che oggi come oggi i costi dell'energia sono alti e qualsiasi forma di risparmio è a mio avviso più vantaggiosa dell'attesa. Arrivati i 450 lumen / watt arriveranno i 700 poi i 1000 e cosi via... come per i computer... io ricordo quando erano usciti i 286, sembrava la rivoluzione del mondo, poi sono arrivati i 386, i 486 i pentium i pentium II i III e via discorrendo....Sta di fatto che quando presi il 286 facevo cose che con l'8088 non potevo nemmeno immaginare...... lo stesso e' con i led.... ora come ora sto usando questi XM-L che oltre a farmi risparmiare un botto di corrente, mi fanno una luce eccezionale.... quando usciranno gli "XM-L PENTIUM" (il nome ovviamente e' puramente inventato solo per riferimento ai microprocessori) valutero' la sostituzione della plafoniera, ma intanto ho risparmiato energia e cambio lampade x 5 anni

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09197 seconds with 13 queries