|
Originariamente inviata da Marco.88
|
io ho profato sia quello in bustine che quello in panetti....sinceramente non ho notato grande differenza, il fattore che secondo me influisce di piu secondo me è la temperatura dell'ambiente. Infatti date le temperature glaciali di sto periodo ho ripreparato la miscela ma stenta a partire...
cmq passa ad una bottiglia piu grossa fidati!! e la porosa di tiglio occhio perchè dopo un po di tempo marcisce!
|
forse sono stato fortunato io nella scelta del lievito, inoltre come ho già detto prima mezzo panetto di lievito mi dura per più di un mese e quindi quando vado a rifare la miscela il mezzo panetto avanzato si è seccato e non fa più di 15 giorni di co2 e il secondo panetto nuovo (tanto li vendono in confezione da 2 panetti) se non si è seccato si è rovinato e non ha la stessa resa... con il risultato che invece di metterne mezzo lo metto tutto.... il lievito di birra liofilizzato invece l'ho comprato quest'estate e ancora sta li, quando mi si finisce la co2 apro una bustina, un bicchiere d'acqua e via, nel giro di poco tutto riparte! senza pesare e senza altri problemi