Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2012, 10:40   #6
Lixos
Avannotto

L'avatar di Lixos

Città: Brianza
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
fai attenzione perchè il deflussore può essersi svuotato o perchè hai aperto troppo presto l'impianto e l'acqua è scesa dentro la bottiglia oppure perchè l'hai riempito troppo e l'acqua gorgogliano è rientrata in acquario. comunque in generale non si consiglia di usare bottiglie da mezzo litro perchè danno problemi di stabilità, di durata e di erogazione. inoltre è consigliato usare un pressacavo incollato al tappo e serrato con una guarnizione per bloccare il puntale del deflussore, si preferisce questo sistema perchè aumenta la resistenza della giunzione rispetto l'attack.
per farti un'idea leggi qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85680
------------------------------------------------------------------------
ah... inoltre è meglio usare il lievito di birra liofilizzato
Ciao, ho provato con la bottiglia da mezzo litro perchè era la prima volta... se va bene poi passoa quelle + grosse.
Comunque non avendo trovato un pg7 ho usato un passacordone da pannello nel quale ho fatto passare il tubicino e la tenuta è molto buona avendo incollato le giunzioni per la tenuta. Dopo 3 ore dall'avvio la bottiglia era ben dura e ho messo in acqua (non nell'acquario, ma in una vaschetta di prova) la porosa di legno x fare delle prove di regolazione. solo dopo ho portato i l'erogatore nell'acquario.

Ora il deflussore continua ad essere vuoto (non l'ho + toccato) ma l'erogazione delle microbolle è costante.

Perché dici che è meglio il lievito liofilizzato? Io ho usato quello fresco in panetti...

Il passacordone è questo:

Lixos non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10194 seconds with 13 queries