Esatto! quello che mi sono dimenticato di dire è che io la plafo la tengo a 30cm dal pelo dell'acqua, più che altro per necessità perchè ho una vasca da 110x80 e la palfo è 90x50

. Sono quindi costretto a tenerla alta per ottenere il migliore compromesso e riuscire ad illuminare più superficie possibile. Forse da questo deriva anche il fatto che montando queste lenti sui blu evito che la luce venga persa al di fuori della vasca e si concentri maggiormente al suo interno... forse.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da jonjboz
|
E io vi smentisco tutti, perchè se sui led blu le lenti non vanno montate almeno per un paio di di motivi.
Il primo è che la lunghezza d'onda del blu è abbastanza penetrante quindi la vostra vasca prende tanto blu sia dai led blu ma anche dai led bianchi che le lenti ce l'hanno e che quindi spingono in fondo, in più il pmma delle lenti filtra alcune frequenze quindi meglio non metterle e se proprio si devono mettere mettetele in vetro borosilicato come le mie.
Un consiglio, smettiamola di utilizzare l'occhiometro come unità di misura -28
|
E invece le lenti sui bianchi le terresti? Dove potrei trovare queste lenti in vetro borosilicato?