Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2012, 16:28   #28
beautiful.mind
Bannato

L'avatar di beautiful.mind

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da atomyx Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da beautiful.mind Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da atomyx Visualizza il messaggio
L'attivatore batterico mi sembra alquanto superfluo, in una vasca avviata da 8 mesi i batteri dovrebbero essere a regime su tutto il complesso della vasca. Usi acqua di osmosi ? Se si, hai mai versato per sbaglio l'acqua direttamente nel filtro ? Hai effettuato cure con farmaci o similari o utilizzato prodotti antialghe o lumachicidi ?

hai mai utilizzato fertilizzanti per le piante, magari in dosi mal proporzionate ?

Cure con medicinali sì ne ho fatte ma circa 1mese e più .....

Noto che boccheggiano adesso un pò la mattina
Dopo che hai effettuato le cure con prodotti vari, hai eseguito la bonifica dell'acqua con i carboni attivi per una settimana ? Potrebbe essere l'eccessiva permanenza di farmaci in vasca che ha causato la regressione del filtro e l'inquinamento da ammoniaca dovuto al Ph alto. Mi è sfuggita una cosa... Quali sono tutti i valori dell'acqua in questione ? Con un aeratore acceso 4ever, il Ph a quanto è arrivato ? Devi sapere che c'è una correlazione tra Ph e ammoniaca/ammonio. Maggiore è il Ph (vicino al 9) e maggiore è la percentuale di ammoniaca(altamente tossica) in acqua... Minore è il Ph (vicino a 6) e la percentuale di ammoniaca diventa ammonio più digeribile dai batteri nel ciclo della nitrificazione. Allo stesso modo, minore è il contenuto della vasca con due fabbrichette di pipì, maggiore la presenza di ammoniaca nell'acqua. I danni da ammoniaca saltano fuori nel tempo e danneggiano le branchie dei pinnuti.
Si dopo il baktowert ho effettuato un cambio del 30% d' acqua e filtrato con i carboni attivi (come da indicazioni) per tre giorni....

Il ph stranamente è stabile a 8, è sempre stato così alto e per fortuna non ha mai subito variazioni .. poi fai conto che la mia acqua di rubinetto è delle peggiori , è calcarea infatti lascio a decantarla per ben 48ore con annesso biocondizionatore....

Non so davvero cosa possa avere l' acqua, sicuramente però credo che sia stato dovuto a un mal funzionamento anzi minimo funzionamento del filtro interno....
dovrei provvedere tra 15 giorni con l' arrivo del 120 litri

Per adeso avete qualche consiglio da osservare per non farli stressare o boccheggiare oltre a quello che gia faccio?
beautiful.mind non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09095 seconds with 13 queries