|
Originariamente inviata da Johnny Brillo
|
Però mi sa che va accesa per poche ore al giorno, poi non vorrei sbagliarmi. Quella che vuoi prendere tu si collega al filtro esterno?
|
Ho letto che può restare accesa anche 24h su 24... Depurando l'acqua non causa infatti nessun problema ai batteri insediati nel filtro e nel fondo, anzi li rinforza leggermente, eliminando i batteri in sospensione nell'acqua..
Sì quella che volevo prendere si collega al filtro.
Inoltre ho una pazza idea.. Ho in programma di prendere anche una seconda vasca da 60 - 80L, sempre aperta.. Avendo un solo osmoregolatore (che quello sì che costa caro!) ponderavo di piazzare 2 tubi (andata con una pompa molto piccola e ritorno collegato agli scarichi dei 2 filtri esterni) per mettere in comunicazione i 2 acquari (che saranno alla stessa altezza)..
In questo modo dovrebbero mantenere sempre lo stesso livello dell'acqua, risparmiando sull'osmoregolatore, e siccome entrambi i 2 filtri sono sovradimensionati, e i 2 acquari diventano un unico grosso sistema (250L circa), questa idea mi permette di usare un solo sterilizzatore UV, un solo PH- controller, etc

Le due vasche sarebbero appunto alla stessa altezza e vicine, a circa 1m e mezzo, il tubo passerebbe dietro al divano..
Entrambe le vasche sarebbero sudamericane. (ph 6.5, KH 2-3, GH 6-8)
Tutto questo.. fantasticando XD