Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2012, 11:48   #8
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Però mi sa che va accesa per poche ore al giorno, poi non vorrei sbagliarmi. Quella che vuoi prendere tu si collega al filtro esterno?
Ho letto che può restare accesa anche 24h su 24... Depurando l'acqua non causa infatti nessun problema ai batteri insediati nel filtro e nel fondo, anzi li rinforza leggermente, eliminando i batteri in sospensione nell'acqua..
Sì quella che volevo prendere si collega al filtro.
Inoltre ho una pazza idea.. Ho in programma di prendere anche una seconda vasca da 60 - 80L, sempre aperta.. Avendo un solo osmoregolatore (che quello sì che costa caro!) ponderavo di piazzare 2 tubi (andata con una pompa molto piccola e ritorno collegato agli scarichi dei 2 filtri esterni) per mettere in comunicazione i 2 acquari (che saranno alla stessa altezza)..
In questo modo dovrebbero mantenere sempre lo stesso livello dell'acqua, risparmiando sull'osmoregolatore, e siccome entrambi i 2 filtri sono sovradimensionati, e i 2 acquari diventano un unico grosso sistema (250L circa), questa idea mi permette di usare un solo sterilizzatore UV, un solo PH- controller, etc
Le due vasche sarebbero appunto alla stessa altezza e vicine, a circa 1m e mezzo, il tubo passerebbe dietro al divano..
Entrambe le vasche sarebbero sudamericane. (ph 6.5, KH 2-3, GH 6-8)
Tutto questo.. fantasticando XD

Page generated in 0,12388 seconds with 13 queries