Discussione: CO2 e cambi d'acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2012, 19:18   #2
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Prima di prendere dei pesci meglio se ti informi sui valori che sono più idonei.
I ciclidi, non tutti, hanno bisogno di un kh abbastanza basso e un ph acido.
Puoi utilizzare questa tabella per calcolare il valore la quantità di co2 da erogare, in modo da bilanciare il valore del ph con il kh. L'erogazione meglio farla 24 ore su 24 per non avere sbalzi di ph tra giorno e notte. Se vuoi usare la co2 solo per abbassare il ph sappi che ci sono metodi "più naturali" come la torba. Non mi sembra che tu abbia piante troppo esigenti quindi puoi anche risparmiartela.
I corydoras dovrebbero essere tenuti in gruppo di 4/5 esemplari della stessa specie, idem per gli otocinclus.
Il gyrinocheilus aymonieri ha bisogno di vasche più grandi perchè cresce molto.

I cambi di solito si fa il 10% a settimana o il 20% ogni due. E' una regola generale poi ogni vasca si comporta in modo diverso e ha bisogno di cure diverse.
Fai in modo di non avere gli no3 troppo alti, non devono mai superare i 25/30 mg/l prima dei cambi e coi cambi riportarli ad un valore di 10 o più basso. Giusto perchè servono anche alle piante per crescere, ma per i pesci meno sono e meglio è.
------------------------------------------------------------------------
Puoi usare sia osmosi al 100% con l'aggiunta di sali che portino kh e gh a valori desiderati oppure miscelare l'osmosi e l'acqua di rubinetto per ottenere i valori giusti.

Ultima modifica di Johnny Brillo; 29-01-2012 alle ore 19:19. Motivo: Unione post automatica
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09204 seconds with 13 queries