Discussione: indecisione....
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2012, 14:05   #6
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Beh se l'impianto co2 già ce l'hai un pensiero te lo sei tolto. L'askoll va benissimo per i litraggi che vuoi prendere.
Se vuoi un acquario con il quale puoi fare un pò di tutto e magari cambiare col passare del tempo allestimento il rio 240 va benissimo.
Io lo prenderei così com'è senza modificare niente. Se lo vuoi fare molto piantumato hai una vastità di piante da poter scegliere con quella illuminazione. Al massimo puoi aggiungere dei riflettori per migliorare un pò le cose.
Il rio 240 costa 400 euro più o meno (compreso di mobile) se poi prendi un gruppo luce aggiuntivo (100 euro) ti verrebbe a costare 500 euro all'incirca. A questo punto prendi il rio 300 che monta già due gruppi luce.
Per quanto riguarda i costi di mantenimento se fai un malawi si riducono di molto, poco luce e temperature basse. Nel caso di un plantacquario andresti a spendere di più per l'illuminazione e per i discus spenderesti invece per riscaldare la vasca a 30°C.
Nel caso di allestimento per discus puoi, come già detto da Supergeko1983, affiancare il filtro che hai a quello interno. Sennò puoi venderti il pratiko 300 sul mercatino e prendere un 400 oppure vedere se qualcuno è disposto a scambiarli. Idem per il malawi.
Se invece opti per i ciclidi o un plantacquario quello che hai va benissimo.
Qui trovi gli acquari juwel ad un prezzo ottimo.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14053 seconds with 13 queries