Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2012, 16:55   #6
Krukkina
Protozoo

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alassino Visualizza il messaggio
Se col buio avessero teso a sparire,si sarebbe tagliata la teste al toro.Però il fatto che si stacchi per andare a proliferare altrove è strano.Le spugne ,di solito si espandono sul posto e non si propagano per scissione.Sì che nel reef le crescite degli organismi sono molto più rapide che nel med,però le spugne non penso possano essere così veloci e facili da staccare.Il colore comunque è splendido.
Non si stacca da sola, l'ho staccata io erroneamente pulendo la vasca, ed il pezzo che si è messo a fluttuare si è poggiato su un'altra roccia e si sta sviluppando anche li.
Ovviamente concordo quando dici che il colore è splendido, motivo per cui non voglio toglerla fino a quando non capisco cos'è, ragazzi è davvero spettacolare credetemi, ovviamente ho paure che siano batteri e quant'altro, ma il dato di fatto è che nella vasca tutto è in perfetto equilibrio, i valori sono perfetti, i pescetti pure... è molto piccola ed in passato la morte di un anemone ha portato un istantaneo avvelenamento dei pesci, davvero istantaneo. Non era ancora morto che già stavano tutti a pancia all'insù.
Ora il fatto che tutto sia così sereno ed in equelibrio mi fa protendere per un organismo non nocivo, tutto qui.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da alassino Visualizza il messaggio
...L'altra me la sono andata a cercare,in effetti è molto simile ma oltre alle spicole,che potrebbero assomigliare al tuo caso,si vedono anche gli osculi esalanti,che in effetti sul tuo organismo non si vedono
E se fosse ancora ad uno stadio precedente... e magari si deve ancora sviluppare....

Troppi se per farla fuori :(

Ultima modifica di Krukkina; 28-01-2012 alle ore 16:58. Motivo: Unione post automatica
Krukkina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11265 seconds with 13 queries