|
Quote:
|
qui ho parlato con persone che, almeno la maggior parte, possiedono acquari da 90 litri in su! Magari hanno iniziato anche loro con quelli da 25 litri ma si sono dimenticati cosa significava
|
questo non è assolutamente vero, evitiamo di dire per favore che sul forum snobbiamo o addirittura trattiamo male le persone che hanno vasche piccole, perché non è affatto così.
Ed evitiamo anche di dire che ad ogni neofita consigliamo di comprare ogni genere di accessorio perché è un'altra falsità: non ci stanchiamo di ripetere di non utilizzare prodotti chimici, e attrezzature non indispensabili.
Il problema è che la tua situazione non ha via d'uscita: se non accetti di levare i pesci da li non ci sono metodi segreti o pozioni magiche per far si che tutto funzioni.
E c'è di più: non è solo il litraggio basso è anche la forma della vasca che non va bene, te lo dico perché ho tenuto per un paio d'anni una vasca esattamente come la tua e mi dava più d'affare di tutte le altre anche di litraggio analogo che ho.
Una vasca da 40 di lunghezza per 25 di larghezza e 25 di altezza è più gestibile di una da 30*30*35 credimi te lo dico per
esperienza che è ben diverso dal dirsi
esperti.
Noi non siamo
esperti, ma solo gente che ha
esperienza nel senso che gli errori che fanno o rischiano di fare i neofiti li abbiamo già fatti tutti e vorremmo evitarli agli altri, principalmente perché il fine ultimo è il benessere dei pinnuti e poi se si può evitare di far spendere soldi e tempo inutilmente ed infine di far riporre la vasca in cantina ben venga.
Spero di essere stata chiara.