|
Originariamente inviata da Davide80
|
ps: x la cronaca, si vede da come parli, che hai pochissima esperienza sui led in acquario...tanta bella teoria (che ci sta) ma poca pratica e risultati..
fatti vogliamo i fatti non tante belle parole..
|
Scusa se infierisco, non ce l ho con te, ma dato che si parla e tu sei straconvinto di ciò che fai, e denigri le mie convinzioni (dopo anni di test

) te ne dico un altra, ricalcando ciò che ho scritto sopra! e cioè, che tu di led in acquario proprio non te ne intendi!
Girando nel tuo sito, vedo:
"Plafoniera In PVC full color" così composta:
blu (LUNARE)
verde
bianco 6500k
bianco 3000k
uv (ultravioletto)
Ma lo sai che il verde è completamente inultile, se non dannoso? ma le alghe ringrazieranno!
lo sai xchè le piante ai nostri occhi appaiono verdi? proprio xchè l onda luminosa verde NON E' ASSORBITA dalle piante..
http://it.wikipedia.org/wiki/Clorofilla
Vedo che monti anche led UV

monteresti delle lampade UV in acquario come illuminazione? oddio.. (e poi quali? uv-a, uv-b, uv-c ecc???)
Infine, la disposizione che dai ai led sulle tue plafo, è sbagliatissima, avrai un acquario "viola" "rossiccio" o cmq colori sfalsati, e dei terribili "spot" sul fondo del colore del led soprastante.. -28
PS: non te la prendere, non ce l ho con te, si parla e ci si confronta x crescere

Leggo che crei anche centraline di controllo, ecco, questa potrebbe interessarmi molto

mi dai info anche in privato?