Discussione: automatizzare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-2012, 13:08   #5
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Quel riscaldatore ha un suo termostato, si tratta solo di regolarlo. Se vuoi qualcosa di più preciso ci sono quelli come dicevo, io lo uso perchè ho comprato il cavetto riscaldante che invece il termostato non l'ha (e quindi serve!).

La pompa va benissimo. NON spegnerla mai, il filtro funziona solo se sempre attivo, la vita dei batteri denitrificanti funziona solo se la corrente li attraversa, altrimenti muoiono. E ti ritrovi la vasca piena di nitriti e/o ammoniaca.

Le piante vere sono molto importanti nell'equilibrio di un acquario, che fondamentalmente è un piccolo ecosistema in scatola. Senza piante è molto più difficile far star bene i pesci.

L'acquario in sè risulta molto artificiale da vedere, un po' per le piante finte, un po' per il monumento.. Anche vero che col tempo quello si coprirà di un sottile strato di alghe e potrebbe anche diventar carino..

Ti faccio una domanda da principiante: hai lasciato avviare la vasca 30 giorni prima di inserire i pesci? (questo è molto importante, per far maturare il filtro)

Page generated in 0,20521 seconds with 13 queries