|
Originariamente inviata da qazqaz
|
ho bisogno di un timer per il termoriscaldatore perche mi è capitato di ritrovare la temperatura oltre i 29°C quindi volendo evitare questo rischio ho deciso di mettere un timer in modo da riuscire ad evitare fritture di pesci...
il timer per la pompa mi serve perche avendo guppy e pesci da fondo ho notato che mentre il getto dell'acqua è in funzione i pesci cercano ripari per evitare il getto cose se gli desse fastidio quindi ho deciso di mettere un timer per lasciarli tranquilli ma avere lo stesso la possibilita di smuovere l'acqua
il timer luce e l'alimentatore a 9V vorrei metterli per dare un minimo di cadenza temporale alle loro abitudini poiche mi capita spesso di ritrovarmi ad accedendere la luce e farli mangiare ad orari diversi
|
Per il riscaldatore ti conviene un termostato. La hydor ne fa uno carino con display digitale che si aggira sui 40€.
Per le luci, devi scegliere un periodo di accensione (8 ore) e lasciarlo invariato, è indispensabile se hai piante.. Io ad esempio faccio 14.30/22.30.
Per la pompa invece non puoi spegnere assolutamente. Spgenere la pompa significa compromettere il filtraggio biologico, l'unico risultato sarebbe la morte dei pesci. Non è normale che i guppy scappino dalla corrente, di solito ci giocano, forse non stanno bene o è esageratamente potente? Quanti litri/ora è la tua pompa? Dovrebbe essere il triplo del litraggio della vasca.
Domande e risposte a parte, benvenuto!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)