Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2012, 19:09   #5
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao e benvenuta:) prima di tutto hai comprato i test a reagente?? perchè dobbiamo sapere i valori prima di inserire qualsiasi pesce o invertebrato inoltre bisogna far maurare la vasca.
Per la fauna:
se questo è l'aquaart 60 guarda che stiamo comunque sui 50 litri e a sto punto potresti optare per una fauna tipica della zona.
Potresti sfruttare l'adattabilità del betta per farlo convivere con un gruppetto di splendide Danio margaritatus, sempre comunque rispettando le migliori condizioni per entrambe le specie.
Se comunque la tua intenzione è avere un betta in primis come pianta potresti inserire del ceratopteris thalictroides, la metteresti su di un angolo posteriore e avresti l'utile e il dilettevole, ianta poco esigent a crescita rapida, non necesseriamente dovresti abbassare il livello dell'acqua in quanto il betta durante la giornata si coccolerebbe tra le proprie foglie superficiali facendo ben poca fatica a risalire:) inoltre essendo molto voluminosa ti divertiresti a potrla e nasconderebbe quel filtro interno :).
Alcuni consigli sul layou in generale :)
metti il filtro su di un angolo posteriore puntando il beccucccio di uscita verso il lato lungo avrai come effetto minore turbolenza e miglio circolo di acqua, avendolo in un angolo potrai facilmente coprirlo :)
Sposta il legno portando la parte del centro vasca verso il vetro anteriore, mettendolo obliquo in pratica :), sfruttando il ceratopteris che fluttua lungo il lato lungo e di contro il legno che va contro il getto d'acqua renderai il layout più dinamico :)
Più che un solo legno grande utilizzane vari magari uno grande e uno piccolo puoi gestirli meglio e divertirti
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12471 seconds with 13 queries