Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-01-2012, 13:05   #9
oni305
Pesce rosso

L'avatar di oni305

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vinciolo88piy Visualizza il messaggio
per un 130l ti ci vogliono almeno 70- 80 led di cui almeno 10 rgb o rgbw e gli altri bianchi 5500- 6500k
per avere un'illuminazione decente
Io ho 84 LED da 1W con Bianchi Caldi Freddi e Rossi e ci si illumina una stanza intera io ci illuminerò un 250 Litri (puntando ad una Forte illuminazione) ed è un bel po' di luce , di led RGB non ne vedo asolutamente l'utilità

Come prova di ciò che dico mostro questa immagine, i colori sono sfalsati dai 20 W di rossi, la plafoniera è appoggiata sul tavolo (mi fanno male gli occhi se guardo direttamente la plafoniera)

Per avere un illuminazione bassa puoi stare benissimo su circa 30 Led come avevi gia pensato
Originariamente inviata da deco Visualizza il messaggio
Mettendo insieme le due cose pensavo di fare quindi attorno ai 30 watt.
Che dite?
Poi dipende da che piante vuoi inserire per piante poco esigenti non servono molti rossi (che fanno sembrare la luce meno intensa a rispetto ad un bianco)

Originariamente inviata da deco Visualizza il messaggio
5 rgb che possano fare di giorno da led rossi e di notte da blu per luce lunare/notturna.
Evita usare dei power led come luce lunare non va bene, fanno troppa luce, meglio un piccolo led di quelli normali (http://www.tvdoo.it/wp-content/uploads/2010/07/led.jpg) perchè la luce deve essere veramente poca (se serve per *Alcuni* pesci se è per estetica è un altro discorso)
oni305 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10170 seconds with 13 queries