Discussione: in lutto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2012, 02:12   #5
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Lo ripeto anche qui perchè forse non si capisce bene la mia perplessità (e arrabbiatura);

l'uso della co2 da me non viene demonizzato, perchè l'aiuto e i benefici derivanti dal suo corretto utilizzo sono sotto gli occhi di tutti.

La cosa che non va, secondo me, è il consigliare l'utilizzo della co2 quando non si conoscono nemmeno le piante che si hanno in vasca. Non si sa nemmeno se in quell'acquario è utile o meno, si consiglia a prescindere (soprattutto ultimamente); basta farsi un giro nelle sezioni per capire come è l'andazzo.

Ed è normale che alla fine il povero malcapitato finisce per fare un disastro (chiunque esso sia).
Verissimo, ma, IMHO, dovresti postarlo quando effettivamente si danno consigli ad cazzum sulla CO2 (magari un link aiuta) non quando gli incidenti sono causati da guasti meccanici (evitabili, ma il colpevole non è certo la CO2, bensì l'impianto fatto male)?
Lo chiedo perché nel primo post della discussione che hai linkato ("Questa benedetta CO2...finirà mai la moda": http://www.acquariofilia.biz/blog.php?b=695) scrivi:
Quote:
Io mi chiedo, ma è davvero così indispensabile questa co2 in ogni vasca?!? Secondo me è nata una moda, l'ennesima in questi anni, e sta divagando insieme a tanta disinformazione...

Io personalmente sono contrario all'impianto co2, soprattutto in acquari dove si allevano pesci.
Mi pare un po' estremo (nonostante, come ho già scritto, anche io apprezzi la "gestione naturale"). E' un po' come guidare ubriachi, distruggere la macchina e dire "l'alcool danneggia la carrozzeria". Se bevi con moderazione e soprattutto non guidi dopo, non danneggia proprio nulla. Idem per la CO2 in acquario (le piante crescono meglio, assorbono più inquinanti, non si ha decalcificazione, si risolvono problemi di alghe, si dà, in sintesi, una spinta positiva all'intero ecosistema anche senza avere luci da stadio e fertilizzazione spinta).

PS: non vuole essere una critica, ma in questo post il discorso contro la CO2 consigliata a bischero mi pare un po' OT. Poi, naturalmente, si fa bene anche senza (lo sappiamo entrambi).

Page generated in 0,08766 seconds with 13 queries