Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-01-2012, 01:07   #9
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da atomyx Visualizza il messaggio
Nessuna domanda è mai idiota, se la risposta chiarisce i dubbi. Spesso è meglio chiedere parere di qualcosa che si sa già, almeno se ne ottiene la conferma.
Torniamo a noi.
Gli Endler li allevo a Ph 7 e vivono benissimo, si riproducono a dismisura e ho piante per il 70% della vasca. In pratica più piante che acqua. Con le piante che hai elencato la Co2 è veramente sprecata. Erogando poca Co2 è vero che ne giovano le piante crescendo bene e così facendo ne giovano anche i pesci, dato che il risultato della fotosintesi clorofilliana è l'emissione di ossigeno in acqua. Questo è il giusto approccio alla anidride carbonica in acquariofilia. Se però hai bisogno di acidificare un Ph 8 con Kh 9... Credo che prima di tutto dovresti pensare di acidificare con la catappa, poi senza far danni, puoi somministrare una misera quantità di gas tanto quanto le piante ne richiedono. Se il Ph si altera a ribasso a luci accese significa che le piante non riescono a sfruttarlo, quindi ne somministri troppa.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
il pH del cambio di solito neanche lo guardo
Complimenti !
Pensa allora, che un Ph da 7 a 6.9 significa che l'acidità è doppia.
Tu allora effettui cambi d'acqua per giovare alla salute dei pesci, danneggiandoli per effetto di condizioni avverse.
Da sempre sosteniamo che l'acqua dei cambi deve essere uguale a quella tolta... Ph, Gh e temperatura innanzitutto...
e qui ti sbagli... la temperatura, il GH e il KH devono essere il più vicino possibile a quelli della vasca ma il pH del cambio si "adatta" praticamente subito a quello della vasca non mi dire che sei come quelli che sono convinti che basta l'acqua osmotica a pH 6 per porta il pH della vasca a quel valore!!?? Dai!!
P.S. la variazione del pH la registro perchè l'acqua del cambio la immetto nelle immediate vicinanze dello sonda del pHmetro altrimenti non lo registrerei neanche il cambiamento, infatti dopo circa 4 - 5 min dal cambio il pHmetro mi segna il valore prima del cambio... la CO2 non ci mette 5 min ad abbassare il pH
PPS ma sempre polemiche sta a fare??!! sei sempre agguerrito ti vedo tipo rambo col coltello in bocca!!

Ultima modifica di berto1886; 20-01-2012 alle ore 01:09. Motivo: Unione post automatica
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08686 seconds with 13 queries