Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-01-2012, 12:46   #704
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da donatowa Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da donatowa Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Concordo........anche se era starato come quantità di Par, confrontando con una HQI 400w che e una luce consolidata che funziona per i nostro scopo, il Cannon e uguale se non superiore come quantità e resa visiva.
perfettamente d'accordo, infatti anche se uno strumento non è tarato può essere utilizzato come parametro di confronto fra diverse fonti luminose anche se bisogna tener conto di un fattore rilevante i K, poichè come dichiarato dalla APOGEE stessa la sonda ha una sotto stima
per quanto riguarda gradazioni k elevate e una sovrastima per gradazione basse, perciò se confrontiamo una fonte luminosa di 10.000 K con una fonte di 15.000 non avremo un confronto reale la prima avrà un valore superiore alla seconda ma solo per un fattore di lettura,
La 400w e il Cannon come gradazione visiva sono molto simili.........
mauri lascia perdere il fattore visivo, le misure occhiometriche lasciano il tempo che trovano.
perche l'occhio possa percepire una differenza sia di illuminamento sia di par la differenza deve essere maggiore al 10%, fino ad un certo limite oltre non la percepisci più se non con strumentazione idonea
10% di differenza ci può stare nella misurazione.....avevamo anche provato la Sfiligoi 400w 14k ed era visivamente Blu i Par erano ridicoli......quindi la nostra misurazione era in linea con la 400w 10k +/- come Par.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09529 seconds with 13 queries