Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-01-2012, 10:30   #11
Missingstar
Guppy

Cittā: Alessandria
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao in sti mesi ho allestito un avquario di comunita' per discus e posso darti dei consigli , o meglio dirti le linee guida che ho seguito. La lunghezza e i litri della vasca non sono il massimo , ma ce gente che fa di peggio . Un errore grossolano che hai commesso e' stata la svelta del fondo. Per discus non si usa un fondo fertilizzato ma uno strato di 2 3 cm di sabbia bianca finissima , loro amano soffiare il fondo e mangiare , meglio se nel fondo metti un cavetto riscaldante. Per quanto riguarda le piante vanno bene sono tutte piante di biotopo e ci siamo . L illuminazioe e' da sistemare . L attuale neon che hai gioverebbe solo alle alghe , dei t8 da 6500k abbinato a un altro t8 da 4000 o 3000 k sarebbe perfetto . Un ultima cosa ma non ultima di importanza e' il sistema di filtaggio , io ti consiglierei di aggiungere un buon filtro esterno caricato con del materiale biologico di primissima qualita come e' il sera siporax , partire bene e' importante eviti seccature in futuro . Allo stato attuale ti consiglio di non inserire discus in vasca e di riniziare da capo . Sono qui a seguirti se hai domande
Missingstar non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,28527 seconds with 13 queries