Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-2012, 20:52   #7
luca56
Pesce rosso
 
L'avatar di luca56
 
Registrato: Jan 2004
Città: Monza
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 927
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
piccola modifica al progetto:

ho deciso di cambiare i componenti perché, a detta di uno che apparentemente se ne intendeva, questi sono più semplici da utilizzare....

1) allora innanzitutto mi sono sbagliato a postare, alla fine ho comprato arduino uno

2) display grafico lcd4884 shield di cui ho già la libreria per arduino (l'altro non era più disponibile quindi me l'ha sostituito con questo)

3) il sensore di temperatura è rimasto un lm35dz

4) l'orologio è sempre l'rtc ds1307 i2c

5) il tlc5940 l'ho ordinato, dovrebbe arrivarmi per posta però probabilmente non lo utilizzerò subito perché visto come è fatto, temo che per poter operare, necessiti di qualche altro componente strano...

rinuncio per il momento ai controlli e alla possibilità di modificare i parametri tramite pulsanti o joystick... forse è la parte più facile da configurare ma avrò già difficoltà con le tre cose quindi per il momento lascio perdere.

Vorrei sottolineare, come l'amico Kj822001 avrà già intuito, che io di elettronica non ci capisco una mazza... oggi ho seguito alcuni tutorial su programmazione base di arduino (blink di un led) e mi sono emozionato quando, riscrivendo a memoria e capendo ciò che facevo, il programma di arduino al momento della verifica non mi dava messaggi di errore.... ahahahahah

Mi sta prendendo molto questo progettino e si, lo so... ci cadrò come una pera cotta non sapendo programmare... figuratevi che non ho assolutamente idea di come dovranno neppure essere collegati i vari componenti... ecco perché, per il momento, la fase di scrittura del programma non mi angoscia.

Ad ogni modo, spero di non risultare troppo pretenzioso o prepotente verso chi legge e che si intende di elettronica e programmazione... io la vivo come una sfida. Probabilmente non riuscirò a venirne a capo da solo però nella vita mi piace sperimentare, provare, sbagliare e magari non riuscirci piuttosto che stare a guardare o pagare per avere tutto ciò che mi serve...

Mi auguro, soprattutto adesso che mi ritrovo i componenti in mano, che qualcuno mi affianchi e mi guidi in questa esperienza...

vi tengo aggiornati sugli sviluppi
__________________
Controller Arduino Fai da Me per plafoniera e acquario --> http://www.acquariofilia.biz/showthr...346129&page=10
luca56 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12918 seconds with 13 queries