Discussione: Regolatore PH XD
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2012, 15:21   #10
luca21
Guppy

L'avatar di luca21

Città: salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 1 :-)
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da celicas Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da luca21 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da celicas Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da luca21 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Agro Visualizza il messaggio
Il ph non lo abbassi con l'acqua d'osmosi, e poi che kh hai?
ora sono ancora più confuso di prima.. come non lo abbasso con l'acqua d'osmosi? l'acqua osmosi non presenta un ph neutro,anzi leggermente acido?
il kh era tipo 25 (durissimo)
no...non lo abbassi con l'acqua RO in quanto non appena l'acqua entra in contatto con quella della vasca acquisisce il valore che trova.
Il pH lo riesci ad abbassare aggiungendo della torba o con l'impianto di co2.

E' necessario comunque portare a valori accetabili il kH (intorno al 5) ...e questo ...si che lo fai con l'acqua RO
:) si ma ti ho detto.. ho fatto questa prova ed ho usato l'acido citrico (limone).
E' del tutto naturale a differenza degli acidificanti chimici e non dovrebbe dare problemi hai pesci.. voi che ne dite?
effettivamente nn credo che qualche goccia di limone possa dare prblemi ai pesci (se qualcuno sa qualcosa rettifichi) ....ma ritengo che l'effetto acidificante sia alquanto provvisorio.... e molto velocemtne il pH torna come prima - ora che lo hai fatto....tieni monitorati i valori e comunica eventuali variazioni
Infatti devo darti pienamente ragione.. il ph si ristabilizza! Anche se c'è una piccola variazione..
Inizialmente il ph era 9, dopo aver inserito l'acido citrico e sceso subito a 7.3 ora l'ho rimisurato dopo 24ore ed è salito a 8. Ora tutto sta nell'osservare nell'arco di una settimana se il ph resta stabile a 8 oppure sale man mano fino a 9 di nuovo.. in ogni caso vi terrò aggiornati.
luca21 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10415 seconds with 13 queries