Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2012, 15:54   #538
lorenzo180692
Pesce rosso

L'avatar di lorenzo180692

Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Qui c'è una discussione sulle capsule http://www.aquagarden.it/forum/pop_p...TOPIC_ID=19199
mi sembrano gli stick della sera ma fatti a casa, se hai già comprato le tab usa quelle senza problemi quando te le finisci poi inizia a pensarci, comunque non dovresti avere problemi perchè come ti ho già detto hai fatto un fondo molto ricco di nutrienti e quindi i successivi reintegri del fondo dovrai farli tra non meno di 4 mesi

Quote:
info sulla manutenzione dell'impianto lette su acquaportal

Quote:
Manutenzione

L’impianto deve lavorare con la maggiore frequenza possibile, avendo cura di scartare qualche litro d’acqua ogni volta che viene avviato.
Se si prevede un periodo di inattività, conviene estrarre la membrana e, dopo averla avvolta con una pellicola trasparente tipo Dompack, conservarla in frigorifero (non nel freezer).
La membrana deve rimanere sempre a bagno d’acqua. Per gli impianti non fissi, si può ovviare allo svuotamento installando due rubinetti del tipo venduti nei negozi di giardinaggio, alle estremità dei tubi di uscita dell’acqua.
I pre-filtri sedimenti e carboni vanno sostituiti nell’intervallo tra i 3 e i 6 mesi, e in ogni modo, nel caso in cui i valori all’uscita dovessero peggiorare. La sostituzione dello stadio di carbone implica le stesse precauzioni descritte nella sezione Avviamento.
Mensilmente, effettuare un ciclo di pulizia della membrana. Il funzionamento è differente a seconda del tipo dell’impianto e può consistere nella rimozione del restrittore di flusso o l’apertura di un rubinetto preposto allo scopo, scartando qualche litro dell’acqua prodotta in questa condizione.
Ogni sei mesi, per rimuovere i depositi di calcio, magnesio e altri sali, si utilizzano le soluzioni in commercio destinate allo scopo. Un’alternativa economica e ugualmente efficace è la seguente:
- preparare una soluzione di acido cloridrico al 0,2% o, in alternativa, acido citrico al 2%
- tagliare la parte superiore di una bottiglia di plastica tipo quelle dell’acqua minerale
- riempirla della soluzione e inserire la membrana immergendola completamente.
- Se è possibile controllare il PH verificare che sia a 1 o al massimo 2
- Dopo un paio d’ore controllare il PH e se si è alzato intorno a 6/7 occorre sostituire il liquido ed effettuare un nuovo ciclo.
- Una volta reinstallata la membrana nell’impianto scartare qualche litro di acqua.
UFFFFFFF
mi sa che ti conviene continuare a comprare l'acqua osmotica, se veramente te la mettono 0.25€ al litro

Quote:
da parecchi giorni .. devo registrare l'impazzimento del termostato collegato al cavetto.
Quindi il cavetto non è attivo da tanto.
Per qualche giorno si è attivato quando ha "raggiunto" la temperatura impostata, almeno con una certa approssimazione.
Poi ha cominciato a fare un rumore preoccupante: mitragliava ticchettii come se si accendesse e si spegnesse continuamente, a fortissima velocità.
In realtà non mi è mai sembrato che i numeri delle temperature scritte sopra corrispondessero veramente al valore indicato.

Un idea possibile sul malfunzionamento potrebbe essere che fra la parte terminale della sonda e il filo, c'è una guaina di plastica che si è spostata. Non era incollata o sigillata, era posata lì a membro di cane e si è sfilata mentre cercavo di infilarla nell'anello della ventosa .
Ho cercato di rimetterlo com'era ma, non è cambiato niente.
di sicuro è ancora in garanzia, contatta il venditore (anche se l'hai preso su internet),mettiti d'accordo per la riconsegna e la sostituzione e preparati ricevuta di consegna scontrini, fatture, movimenti paypal e qualsiasi cosa che possa in qualche modo dimostrare dove hai comprato il termostato
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13684 seconds with 13 queries