Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2012, 16:22   #6
Lucrezia Blu
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gippy Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Snakes Kingdom Visualizza il messaggio

Va di gran lunga oltre le mie conoscenze.

@Lucrezia

Lo so, qualcuno me l'ha gia detto, ma ormai ci sono e non li toglierò. Posso ridurne il numero tenendo soltanto due neon e il corydoras.
i neon necessitano di stare in gruppi..fanno branco e "due" non sono un branco..al di là di questo, necessitano di vasche lunghe MINIMO 80 cm.
il corydoras non va da solo, ma anche questi in gruppi di 4-5 esemplari..ma tu non hai spazio per tenerli..già il nome suggerisce che amano razzolare in giro, senza contare poi che hai un fondo di granulometria troppo grande per loro, che necessitano di sabbia o di ghiaietto fine in quanto rischiano di danneggiarsi i barbigli.
inoltre i corydoras panda e i neon (soprattutto i neon) vogliono valori dell'acqua differenti dai guppy: ph acido e acqua tenera. Invece inserendo l'acqua della rete idrica senza una goccia di osmosi, in più bollendo l'acqua (operazione del tutto inutile che ti consiglio non fare mai più) il ph sarà decisamente alcalino e la durezza sarà alta.
ah..anche i poecilidi ci stanno stretti e te l'hanno giò detto.
Hai scritto che non li vuoi togliere..ma che puoi ridurne il numero..non ho ben capito cosa vuoi farci con quei pesci, ma riportali TUTTI dal negoziante o se hai qualche amico che ha delle vasche adatte a loro regalaglieli. Nella tua vasca soffrono di sicuro.

Hai scritto che ti sei informato onde evitare gli errori dei neofiti..come ti saresti informato?
Parole sante!

Ovviamente non è colpa tua, non lo sapevi e hai pensato di fare tutto in modo corretto, è successo a tutti noi di sbagliare. Non potresti prenderti un acquario un pò più grande e iniziare per bene!?? Sicuramente faresti un bellissimo lavoro ...
Lucrezia Blu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08706 seconds with 13 queries