Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2012, 14:48   #14
DaveXLeo
Discus

L'avatar di DaveXLeo

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
a me non piace, anche perchè la capacità è minima... mentre con una tanica almeno hai assicurato il rabbocco per un paio di settimane, che in caso di assenza non fa schifo per niente
Ovvio che io sto calibrato sulla dimensione e le necessità della mia vasca.
1,5 litri nel mio caso mi assicurano un autonomia di uan settimana, che è la cadenza del cambio d'acqua. Quindi quando cambio l'acqua alla vasca, riempio anche la bottiglia del rabbocco.
Nel caso di vacanze o comunque assenze superiori alla settimana nulla mi vieta di avvitare l'attrezzo sotto una tanica da 5 litri.. che facendo due conti 500/20 = 25 giorni
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
nulla di nuovo, ti bastava andare in farmacia e prendere i dostori che si usano per le flebo goccia a goccia.
In realtà la prima versione l'ho fatta appunto con il dosatore delle flebo, che in realtà è uno strozzatore del tubicino

Ma un sistema del genere pecca della non costanza del flusso emesso.
Praticamente svuotandosi la bottiglia diminuisce la pressione in faccia allo strozzatore e cosi diminuisce la quantità di acqua che goccia... in pratica dovevo stare ogni giorno ad allentare lo strozzatore.

La novità di questo sistema Idris è che ha un galleggiante interno che apre e chiude su un serbatoietto secondario, in modo che la pressione in fronte all'uscita è sempre la stessa.
Questo permette la costanza dell'acqua emessa.

Ultima modifica di DaveXLeo; 11-01-2012 alle ore 14:55. Motivo: Unione post automatica
DaveXLeo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10640 seconds with 13 queries