|
Quote:
|
Allora faccio così, fino a che non sistemo le cose o compro sto impiantino, cambio solo con acqua osmotica.
|
credo che ti convenga
|
Quote:
|
IL discorso col verde incanto è questo:
intante il verde incanto si dà settimanalmente (un tappino in genere o 2 se molto piantumato)
In alcuni protocolli di fertilizzazione ho visto che oltre al giornalienro danno anche il settimanale.
Questo in realtà non lo farò in futuro , credo, ma adesso , avendo sospeso da almeno 4 giorni la somministrazione di ferro (dal giorno in cui l'ho dato sovradosato e i test mi sembrano tendere ad una quota minimamente superiore a 0,1) per via della lumaca e del gambero sbiancati, pensai fosse cosa saggia continuare con una miscela più bilanciata di nutrienti in attesa di fare quella mia con hortrilon.
Inoltre mi parve di capire che con sto prodotto askoll si dava una fertilizzazione blanda ( anche se non ci è dato sapere cosa ci hanno messo dentro)
|
allora il discorso secondo me è questo, hai l'hortrilon e hai il ferro, stampati il protocollo da acquaportal e segui quello, ripeto lascia perdere il verde incanto che è una vera porcheria!!!
|
Quote:
|
si poi ti posto il sito.
Cmq sulla seconda soluzione ero scettico anche'io proprio per gli stessi motivi che hai citato tu, L'ho scritto per mettere un po' di crne al fuoco.
Sul l'uso con l'osmocote nvece.... dentro quante palline ci potranno andare? poche no?
cmq
Ho cercato degli stick da giardinaggio che si potessereo ficcare dentro il fondo: Li avevo visti una volta.. ma non li trovo più
|
si poche palline ma di preciso ancora non saprei, comunque aspetta ad aggiungere altra fertilizzazione perchè già la fluorite è attiva di suo e ricca di nutrienti per almeno 6 mesi, aggiungici che hai integrato già mettendo l'osmocote sul fondo e che in più hai anche aggiunto le tabs fertilizzanti! dato che di alghe già ne hai in abbondanza per i prossimi almeno 4-5 mesi non fertilizzare il fondo ma limitati alla sola fertilizzazione in colonna e non usare gli stick da giardinaggio perchè sono ricchissimi di composti azotati che creeerebbero uno scompenso enorme in vasca