Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2012, 14:33   #533
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Anch'io sarei per quello a bicchieri. Parlano di 15000 litri di attività dei materiali, prima che si esauriscano. Vediamo di fare una stima di quanto viene a costare il mantenimento
questo dipende molto da quanta acqua produci e a quanto riesci a trovare i vari materiali di ricambio e se per esempio trovi una membrana da 5 micron lavabile in acqua osmotica li già hai un bel risparmio, aggiungi anche che trovi carbone in buone quantità (si trova sfuso perchè quello acquariofilo è lo stesso che si usa nei depuratori e dentro i filtri per l'aria )

Quote:
Si qualche foglia l'ho tolta... che intendi per drastico? sego di netto?
Oggi ho potato l'hygrofila corimbosa stricta, quella gigantesca a destra. ho tagliato gli apici a circa 10 cm prima del nodo. Spero di non aver fatto danno
no quel nodo è il rizoma e quindi non hai fatto danni anzi hai fatto bene, perchè ora il rizoma è stimolato a far ricrescere la foglia, cosa che on avrebbe fatto recidendo la foglia e lasciando il gambo
per drastico intendo di togliere tutte le foglie morte e morenti senza però togliere il fusto o per lo meno togliendone una piccola porzione in modo da spingerlo a rigenerarsi, se altrimenti tagli il fusto intero puoi anche buttare la pianta direttamente

Quote:
Ma io .... posso aggiungere solo acqua osmotica fino a quando non raggiunge soglie accettabili?
Perchè avevo paura che il ph scendesse ancora e per le lumache non va bene.
Poi inserisco solo acqua morta e a parte il tappino di verde incanto non arricchisco con niente. Per questo l'ho tagliata. Aggiungere l'acqua di rubi per me significa inserire acqua viva.
nun so se me spiego.
l'osmotica ha ph neutro e quindi non altera il ph complesivo dell,acquario, inoltre non dovevi smettere con il verde incanto? adesso fertilizza solo con il ferro e il PMDD non aggiungere altro perchè rischi o un eccesso di nutrienti o una chelatura eccessiva del ferro che poi non sarebbe assorbito ne registrato dal tuo test

Quote:
Una cosa importante che ti chiedo è:
Possiamo stimare un taglio dell'acqua più preciso, con un occhio a tutte le importanti componenti, se ti posto i valori dell'acqua di rubi?
fai tutti i test vhe hai e mandameli qui cosi poi iniziamo a ragionarci

Quote:
Idea del giorno:
Ci penso da tanto
ma non avevo il coraggio di chiederlo.
Bene ieri ho trovato una discussione in cui ne parlavano schiettamente ed esattamente come l'ho sempre pensato io.
E SE INCAPSULASSIMO LE PALLINE DI OSMOCOTE IN DELLE CAPSULE IDROSOLUBILI?
le capsule le ho trovate anche su ebay eccotele http://www.ebay.co.uk/sch/i.html?_nk....c0.m270.l1313
Ma le dovrebbero avere anche in farmacia.
Sono di gelatina e ci sono sia di natura animale che vegetale.
In realtà ci possiamo incapsulare quello che vogliamo dentro.
avevo pure pensato alle nostre miscele condensate con colla di pesce!
In questo modo la fuoriuscita dal fondo sarebbe ancora più ostacolata e comunque a lento rilascio.
vorrei leggertla una cosa del genere, in pratica crei delle tebs tipo le sera partendo dall'osmocote, il vantaggio sulla durata non so cosa dirti, sono dubbioso, sono dubbioso anche su una capsula piena zeppa di osmocote: floritura algale assicurata... di sicuro è comodo per l'inserimento delle capsule vicino le radici, su questo non ci piove. per quanto riguarda la gelatin.... ho paura che si sciolgano a contatto con l'acqua e la colla di pesce calda...
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13628 seconds with 14 queries